Facciamo 4 Chiacchiere

mercoledì 10 novembre 2010

PALLINE AL CIOCCOLATO

Ecco a voi la mia prima ricetta di dolci... un dolce semplice ma che a me fa impazzire!

200g di biscotti secchi
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai di zucchero                      
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di cacao
100g di cioccolato
1 bicchierino di limoncello


PREPARAZIONE:
Sbriciolate i biscotti, abbastanza piccoli ma non troppo.
In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo cremoso e leggermente spumoso. Aggiungete i tuorli e mescolate. Ora aggiungete il cacao e successivamente i biscotti; mescolate tutto per bene. Aggiungete il limoncello. Assaggiate il composto per verificare che lo zucchero e il limoncello siano nelle giuste quantità.
Formate delle palline e passatele nello zucchero per guarnirle. Disponetele su un vassoio e servite. Consiglio come guarnizione potete usare anche le scaglie di cocco, granella di nocciole, insomma sbizzarritevi come più vi piace.
BUON APPETITO.

1 commento:

  1. le palline del cioccolato sotto l'esperta supervisione di Silvia le ho fatte anche io... e se le ho fatte io le potete fare tutti!Buonissime!
    Enrico

    RispondiElimina