Facciamo 4 Chiacchiere

martedì 3 giugno 2014

SUGO SALSICCE E PEPERONI - RICETTA BIMBY


INGREDIENTI PER 6 PERSONE

1 PEPERONE GIALLO
1/2 PEPERONE ROSSO
1/2 CIPOLLA
1 SCATOLA DI PELATI
1 BICCHIERE DI VINO
BASILICO QB
SALE, PEPE, OLIO EVO QB

NB: Se non avete il bimby la ricetta è fattibile comunque facendo cosi: Utilizzate un frullatore e frullate tutto, l'unica cosa che cambia è che la salsiccia la sbriciolate e rosolate in padella e poi una volta rosolata l'aggiungete al composto frullato. Mettete tutto in una pentola e cuocete sul fuoco.

PROCEDIMENTO:
Tagliate i peperoni e la cipolla. 
Mettete tutto all'interno del boccale e date una prima frullata 1 minuto velocità 7.

  

Dopo questa prima frullata aggiungete il basilico, e i pomodori, sale e pepe all'interno del boccale frullate per 10 minuti velocità 7 temperatura varoma. 
Dopo 2 minuti, mettere il verso delle lame antiorario, abbassate a velocità 5, temeperatura varoma aggiungete il vino e lasciate cuocere per i restanti minuti.

Nel frattempo private la salsiccia dal suo budellino, sbriciolatela a mano grossolanamente all'interno del cestello forato del Bimby e aggiungete altro basilico.

Trascorsi i primi 10 minuti,  prendete il cestello con la salsiccia adagiatelo all'interno del boccale del bimby e fate cuocere per altri 10 minuti a velocità 5 sempre antiorario. 

Finiti i 10 minuti, con l'aiuto della spatola del Bimby, agganciate il cestello e con attenzione fate colare il sugo all'interno del boccale e rovesciate poi il contenuto del cestello nel boccale.
Frullate 30 secondi, senza antiorario, velocità 5. 
Dopo di che travasate tutto in un pentolino, fate restringere un po sul fuoco, assaggiate per verificare se è giusto di sale e pepe. Dopo di che servite con un buon piatto di pasto o come condimento per una carne e buon appetito. 





PER VEDERE LA VIDEO RICETTA CLICCA QUI:
-----> Sugo Salsicce e Peperoni <-----

14 commenti:

  1. Trooooppo buono questo sugo,bravissima!!!! :-))
    Ciao,buona serata :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAOOOOOOOOOOOO SCUSAMI NON MI ERO RESA CONTO DEL COMMENTO L'HO LETTO SOLO ORA! GRAZIE MILLE DEL COMPLIMENTO SPERO TI SIA PIACIUTO :) SE TI VA, SE FAI QUESTA RICETTA MANDAMI UNA TUA FOTO STO RACCOGLIENDO TUTTE LE FOTO IN UN ALBUM :) COSI POI NE FACCIO UN VIDEO CON LE FOTO DELLE MIE RICETTE REALIZZATE A TUTTI NOI :)

      Elimina