Facciamo 4 Chiacchiere

martedì 9 novembre 2010

Lasagne alla ZUCCA

Anche se halloween  è passato vi do lo stesso la mia ricette delle lasagne alla zucca!



INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
8 STRISCE DI LASAGNA PRECOTTA
300g di ZUCCA
100g di MACINATO
BESCIAMELLA
3 SOTTILETTE
PARMIGIANO

PREPARAZIONE:


Tagliate la zucca a cubetti e mettetela a cuocere in un pentolino con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio, salate e pepate; se vi piace io vi consiglio di mettere il peperoncino al posto del pepe. Aggiungete ora il tritato e fatelo rosolare bene insieme alla zucca. Aggiungete un pò d'acqua e portatela a cottura. (sarà cotta quando la zucca è completamente disfatta)
Preparate ora la besciamella come vi ho spiegato nella precedente ricetta 


(http://lacucinadisilviaverdosci.blogspot.com/2010/11/sformato-di-tortelli.html all'inizio di questa ricetta troverete la preparazione della besciamella, il procedimento per questa ricetta è lo stesso)


Mettete a bollire l'acqua. 
Quando bolle calate  2 max 3 sfoglie di lasagna e fatele cuocere.
Prendete la teglia dove disporre la lasagna,(mi raccomando piccola, la quantità è per 2 persone) imburratela leggermente, e cominciate a disporre le strisce di lasagna sul fondo. Mettete la zucca con la carne, spezzettate una fetta di sottiletta, aggiungete la besciamella e il parmigiano e coprite con un altro strato di pasta e continuate il procedimento per 3 strati. Chiudete con la besciamella  e il parmigiano e infornate per 15 minuti a 180° mettendo il forno sopra e sotto, tiratela fuori quando sopra si sarà fatta la crosticina.
Lasciatela riposare 5 minuti e servite. 
BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento