Facciamo 4 Chiacchiere

venerdì 9 dicembre 2011

RoccoCo'







INGREDIENTI:
1/2 kg di mandorle pelate
1/2 kg di zucchero
1/2 kg di farina
2,5g di ammonio
15g di pisto
70g di liquore (io utilizzo la strega o il limoncello, ma il liquore è a vostra scelta)
200g di acqua
1 uovo
Buccia di limone e buccia di arancia


PREPARAZIONE:
Ricetta semplicissima. Cominciamo con riscaldare il forno, tritate le mandorle e grattate la buccia del limone e dell'arancia (non esagerate con nessuna delle due, ma soprattutto attenzione quando grattate, cercate di non prendere con la grattugia il bianco della buccia) mescolate tutti gli ingredienti che vi ho sopra elencato tranne l'uovo che servirà per spennellare.


Mescolate fino a che  non otterrete un impasto. Ricavate dall'impasto delle striscioline, e le striscioline poi chiudetele ad anelli.
Prendete una teglia da forno, ricoprite il fondo con carta forno, poggiateci sopra gli anelli e spennellateli con l'uovo sbattuto.
Infornare a 200°per 16 minuti, trascorsi 16, per circa 4 minuti fate cuocere a 220°, in modo da farli diventare belli croccanti.












2 commenti:

  1. CIAO SILVIA , CON PIACERE MI SONO UNITA AL TUO BLOG...E POI HO LETTO KE SEI NAPOLETANA E ANKE IO LO SONO...COMPLIMENTI PER QST BEI ROCCOCO' DOVRANNO ESSERE DELIZIOSI...A PRESTO...PS:TI ASPETTO NEL MIO BLOG:LINA PASTICCIINCUCINA BACI E BUONE FESTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao scusa il ritardo ma avevo un bug nel blog e non ricevevo nessun commento per caso me ne sono resa conto e adesso sto rimediando anche ai commenti vecchi. Scusami tanto mi sono volentierissima iscritta al tuo blog un bacione!

      Elimina