Facciamo 4 Chiacchiere

martedì 13 settembre 2011

RiGaToNi AlLa CaRbOnArA




INGREDIENTI X 4
400g Rigatoni (mi raccomando di qualità, Gragnano, o che comunque tengano bene la cottura)
250g di guanciale
5 uova
150g parmigiano grattugiato
200g di pecorino romano grattugiato
Olio E.V.O Qb
 Sale e pepe Qb


Mettere a bollire l'acqua e appena bolle calare i maccheroni e salare l'acqua. Nel frattempo battete le uova in una terrina aggiungeteci il 2 formaggi grattugiati. Sbattete per bene e vedrete che uscirà una bella cremina.
Tagliate il guanciale a dadini e rosolatelo in una padella con un filo d'olio. Fate cuocere. Nel frattempo la pasta sarà pronta scolatela al dente nella padella ancora tiepida. Spegnete la fiamma e versate nella padella ancora calda il composto di uova e formaggio, e spadellate per bene o mescolate tutto rapidamente con un bel cucchiaio. Impiattate velocemente in modo che l'uovo non si rapprenda spolverate con un altro po di formaggio, spolverata di pepe e servite. Buon Appetito
PS RICORDATEVI DI METTERE A CUOCERE LA PASTA PRIMA DI COMINCIARE LA PREPARAZIONE IN MODO CHE VI TROVATE CON LE TEMPISTICHE GIUSTE. 






2 commenti:

  1. La carbonara, che bontà! Io non so perché ma non la cucino mai malgrado mi piaccia molto.. Dai che magari mi hai dato lo stimolo :)
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa se risponde adesso dopo anni ma avevo un bug e non mi arrivavano mai i commenti me ne sono resa conto per caso. Comunque spero che alla fine la carbonara te la sia cucinata! :) un bacione! :)

      Elimina