Facciamo 4 Chiacchiere

martedì 6 settembre 2011

Frittata Alle Erbe

Frittata Alle Erbe






INGREDIENTI: (1 uovo per ogni frittata)
2 Uova
Sale,Pepe,Olio E.v.O.
Erba Cipollina,rosmarino, Timo e Origano

PREPARAZIONE:
Sbattere in un contenitore copputo le 2 uova. Aggiungere il sale e il pepe e mescolare il tutto.
Da parte prendete i vostri aromi. Possono essere sia quelli già seccati nei barattolini che trovate al supermercato o quelli freschi che avete in casa magari sul balcone come me :)
In ogni caso; se sono quelli secchi aggiungete direttamente le erbe al composto di uova e mescolate. Se sono quelle fresche invece dovete lavare per bene le erbe,asciugatele con lo scottex,  e con l'aiuto di un tagliere e un buon coltello fare un trito (o potete utilizzare un robot da cucina o qualsiasi cosa abbiate che vi aiuti ad ottenere un bel trito e versate tutto una volta pronto all'interno delle uova e mescolate.
Prendete un pentolino piccoli, con il fondo antiaderente, (esistono proprio i pentolini per fare le uova) e potete scegliere o di utilizzare un cucchiaino di olio lasciarlo scaldare come si fa normalmente oppure versare una piccola quantità di olio su di uno scottex spennellare il padellino e poi accendere la fiamma per far scaldare il tutto. Appena l'olio sarà caldo versate il composto di uovo e erbe (ricordate che sono 2 uova e quindi devono uscire 2 frittatine sottili, se lo versate tutto vi uscirà un unica frittata piccola ma spessa potete anche fare a vostro gusto.) fate dorare bene da un lato, poi partendo dai bordi ripiegatela su se stessa e fate cuocere dall'altro lato. Altri pochi istanti e la frittata sarà bella dorata. Ripete il processo per ottenere la seconda frittata e mi raccomando se avete scelto di utilizzare lo scottex per ungere la teglia con la prima frittata utilizzate lo stesso scottex già imbevuto di olio. 
Impiattate con un bel piatto di insalata mista croccante, e servite. Buon Appetito












3 commenti:

  1. A volte ci si perde in cose complicate, quando poi ci sono dei piattini, come questa frittata, semplici ma sicuramente molto gustosi che soddisfano il palato.
    Bella idea :)

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia! una frittata davvero super deliziosa! ciao buona giornata

    RispondiElimina
  3. Grazie :) è UNA RICETTA BANALE ma come piace dire a me che HA IL SAPORE DI CASA... sana, genuina, semplice, insomma un bel piatto

    RispondiElimina