INGREDIENTI X 4
400g Rigatoni (mi raccomando di qualità, Gragnano, o che comunque tengano bene la cottura)
250g di guanciale
5 uova
150g parmigiano grattugiato
200g di pecorino romano grattugiato
Olio E.V.O Qb
Sale e pepe Qb
Mettere a bollire l'acqua e appena bolle calare i maccheroni e salare l'acqua. Nel frattempo battete le uova in una terrina aggiungeteci il 2 formaggi grattugiati. Sbattete per bene e vedrete che uscirà una bella cremina.
Tagliate il guanciale a dadini e rosolatelo in una padella con un filo d'olio. Fate cuocere. Nel frattempo la pasta sarà pronta scolatela al dente nella padella ancora tiepida. Spegnete la fiamma e versate nella padella ancora calda il composto di uova e formaggio, e spadellate per bene o mescolate tutto rapidamente con un bel cucchiaio. Impiattate velocemente in modo che l'uovo non si rapprenda spolverate con un altro po di formaggio, spolverata di pepe e servite. Buon Appetito
PS RICORDATEVI DI METTERE A CUOCERE LA PASTA PRIMA DI COMINCIARE LA PREPARAZIONE IN MODO CHE VI TROVATE CON LE TEMPISTICHE GIUSTE.
La carbonara, che bontà! Io non so perché ma non la cucino mai malgrado mi piaccia molto.. Dai che magari mi hai dato lo stimolo :)
RispondiEliminaBuon weekend!
ciao scusa se risponde adesso dopo anni ma avevo un bug e non mi arrivavano mai i commenti me ne sono resa conto per caso. Comunque spero che alla fine la carbonara te la sia cucinata! :) un bacione! :)
Elimina